Come iscriversi alla FISS?
Possono accedere all’albo solamente coloro che hanno maturato il minimo di monte ore formative stabilite dalla FISS per le singole figure, presso una delle scuole riconosciute e che dispongono dei titoli previsti per l’ammissione.
La richiesta di apertura della pratica di ammissione all’albo può essere fatta unicamente presso la scuola riconosciuta dove si è svolta la formazione la quale, ricevuta la documentazione prevista, provvederà alla verifica dei requisiti e al rilascio di nulla osta alla FISS con contestuale notifica via mail al richiedente dell’accettazione della domanda di inserimento.
E’ previsto il pagamento di una quota pari a 48 euro da versarsi alla scuola per i costi di apertura della pratica di ammissione.
Al ricevimento della notifica di accettazione della domanda di inserimento da parte della scuola, il richiedente dovrà formalizzare l’iscrizione tramite il pagamento a FISS della quota annuale prevista tramite bonifico bancario la cui copia, corredata da nome e cognome dell’interessato, dovrà essere inviata via fax o via mail alla segreteria FISS.
Nel caso di formazione avvenuta presso più scuole riconosciute, si farà riferimento per l’apertura della pratica alla scuola che ha rilasciato il titolo finale.
Non è possibile richiedere l’apertura della pratica o l’iscrizione all’albo direttamente alla segreteria FISS; tutte le domande inoltrate per questa via non saranno prese in considerazione.
Dopo l’avvenuto inserimento nell’albo, qualsiasi ulteriore richiesta (ad es. modifiche dei dati anagrafici e di riferimento) dovrà essere fatta direttamente a FISS e non più alla scuola presso la quale è stata richiesta l’apertura della pratica.